

Rimandi quotidianamente attività e progetti?
Procrastinare ti sta impedendo di raggiungere i tuoi obiettivi e desideri?
“SCOPRI IN 7 MINUTI
CON QUESTO SEMPLICE TEST AUTOVALUTATIVO
SE SEI OSTAGGIO INCONSAPEVOLE DEL PROCRASTINARE

P.S: Ricorda che puoi uscire dal test in qualsiasi momento, ma potrai accedere al tuo risultato solo quando avrai risposto a tutte le domande e aver inserito alla fine il tuo nome e la tua e-mail.
P.P.S: Le informazioni che fornirai durante il test saranno completamente confidenziali. Non saranno riconducibili in alcun modo alla tua persona o verranno cedute a terzi.
P.P.P.S: Il tuo contributo è fondamentale. Grazie alle tue risposte avrò l'opportunità di continuare a migliorare e comprendere meglio le implicazioni distruttive di questa straziante abitudine tra il maggior numero di persone possibile, permettendomi così poter continuare ad aiutare in maniera sempre più competente, mirata e veloce tutte le persone ostaggio della Procrastinazione.
CHI C'È DIETRO QUESTO TEST?

Simone Cionci
Creatore e Fondatore
BASTA PROCRASTINARE ™
Ciao e ben trovato e soprattuto piacere di averti qui!
Io sono Simone Cionci l'autore del test che hai appena visto qui sopra e anche creatore e fondatore di Basta Procrastinare.
il 1° ed unico Sistema Mentale Professionale per Smettere di Procrastinare presente in Italia.
Ho scelto di realizzare questo test autovalutativo grazie all’aiuto del mio amico e Psicologo Dott.Benedetto Astiaso Garcia che ringrazio profondamente.
L'obiettivo di questo Test è aiutarti ad avere una panoramica il più chiara possibile rispetto a quanto questa abitudine sia presente nella tua vita e fornirti delle indicazioni di massima di quanto la stia condizionando e sulle cause di fondo che la potrebbero aver generata.
Molti di noi sono persuasi che hanno una buona ragione per rimandare ciò che devono o sognano di realizzare nelle proprie vita;
Ma è proprio questa convinzione, che una volta radicata ci porta a diventare prigionieri di tutta una serie di eventi e di un atteggiamento mentale disfunzionale, senza realizzare che ciò che stiamo facendo è proprio procrastinare e che questa abitudine ormai ha preso il controllo delle nostre vite.
Così come avviene per molte abitudini autodistruttive, il primo passo per smettere di procrastinare è riconoscere se lo stai facendo.
E posso dirtelo con certezza avendolo provato nella maniera più brusca e diretta possibile sulla mia pelle.
Se sei ancora indeciso di cimentarti in questo test e stai pensando di chiudere questa pagina lo posso capire, a nessuno piace toccare con mano e ammettersi che ci sia qualcosa che non va nella propria vita - Io ero il primo ad evitare, c'era sempre qualcosa di più urgente o appagante da portare avanti anziché fare un po di sana autoriflessione nei miei confronti.
Se qualche anno fa avessi avuto la possibilità di fare un test come questo sicuramente mi avrebbe aiutato a fare un bel bagno di consapevolezza e di conseguenza mi sarei messo prima sulla strada del cambiamento.
Per oltre 6 anni il mio perfezionismo e come sua diretta conseguenza il Procrastinare hanno reso la mia vita un vero e proprio inferno.
Finché nell’aprile del 2016, dopo aver provato di tutto per risolvere da me il problema senza riuscirci e iniziando a veder compromessa seriamente la qualità della mia vita, ho trovato il coraggio di entrare in terapia e impegnarmi con tutto me stesso e fare tutto ciò che fosse in mio potere per cercare di contrastare e superare una volta per tutte queste abitudini distruttive.
Man mano che il mio percorso psicoterapeutico avanzava, forte delle scoperte che iniziavo a fare e da sempre incuriosito su come funzionassimo psicologicamente noi essere umani, mi sono profondamente appassionato a trovare il perchè e soprattutto il come la mia mente potesse avermi tirato un scherzo così subdolo e trascinato così in basso.
Ma con un obiettivo ben chiaro, capire quali potevano essere le strategie mentali che potevo utilizzare per non ricadere nuovamente vittima di tutto questo.
È stata una battaglia dura e arrivata alla sua svolta solo due mesi fa…
Un viaggio “interiore” che mi ha profondamente cambiato e conferito tutto un nuovo entusiasmo e scopo nella mia vita.
Ho creato BASTA PROCRASTINARE™ proprio per condividere la mia esperienza e le soluzioni scoperte durante questo mio viaggio verso la riconquista della mia libertà, per aiutare tutte quelle persone che silenziosamente soffrono gli effetti negativi di questo comportamento di cui difficilmente riescono a spiegarsi il perché e che per quanto ci si prometta ogni volta di non ricascarci difficilmente riusciamo a controllare.
Ora la scelta sta solo a te!
Voglio lasciarti con un ultimo pensiero prima di salutarti...
Se nelle ultime settimane o proprio oggi ti è capitato di pensare:
"Perchè sempre più spesso mi trovo a sabotare tutte le mie migliori intenzioni?"
"Quanto tempo spreco in attività che non mi portano a nulla?"
"Questa è l’ultima volta che mi riduco all’ultimo minuto."
"Ho sempre una giustificazione valida per non iniziare subito continuo a non fare nulla."
"Non riesco mai a portare a termine nulla."
"Ogni giorno mi prometto un cambiamento e puntualmente ogni giorno lo rimando a una data migliore."
"Continuo a buttare le mie giornate senza concludere nulla."
"Non riesco mai a rispettare ciò che pianifico."
"Mi sento spesso in colpa per aver perso tempo."
o...
Hai la forte sensazione che è troppo tempo che stai rimandando qualcosa di importante e che profondamente desideri fare...
Non ti resta che prenderti i prossimi minuti, armarti di profonda sincerità e...
Dedicato al tuo successo,
